Etna & Fitness

Allenamento Funzionale

Rimettiti in forma nella natura!

La disciplina dell’allenamento funzionale si basa sull’attività motoria e si focalizza sugli esercizi a corpo libero. Il nostro obiettivo è quello di allenarci insieme, rimanendo all’aria aperta senza alcun rischio di assembramento, respirando aria pura e godendo della vista del paesaggio dell’Etna. 

Programma dell’attività 

Inizio: Incontro alle ore 18:00 con la nostra guida naturalistica, appassionata di fitness, in un punto precedentemente concordato in base all’itinerario prefissato. 

Attività: Dopo il riscaldamento muscolare e l’introduzione sull’attività da parte della nostra guida, cominceremo ad allenarci insieme in uno scenario suggestivo e naturale. 

Pausa: Vi offriremo un piccolo snack (barretta energetica) ed un bicchiere di vino Etna DOC, al tramonto. 

Durata: La durata complessiva dell’esperienza è di circa 2 ore e mezza, di cui 1 ora è mezza sarà dedicata all’allenamento. 

Quota di partecipazione: 15€ a persona. Per gruppi con più di 4 persone, contattateci per usufruire della tariffa speciale. 

3 Buoni motivi per praticare l’allenamento funzionale

  • Grazie al miglioramento della coordinazione, preverrai infortuni 
  • Migliorerai la tua postura 
  • Potrai passare del tempo all’aperto, in modo sicuro e costruttivo per il tuo corpo 

I vantaggi dell’allenamento funzionale: 

Benefici dell'Allenamento Funzionale
  • Brucerai molte calorie 
  • Avrai una migliore propriocettività (padronanza dei movimenti e dei riflessi) 
  • Aumenterai la tua forza 
  • Migliorerai l’equilibrio  
  • Aumenterai la tua resistenza

Informazione Importante

Il programma verrà svolto in ottemperanza delle norme e restrizioni stabilite dai DPCM. La guida assicurerà lo svolgimento dell’attività in totale sicurezza, garantendo il mantenimento del distanziamento sociale durante l’escursione. Vi chiediamo pertanto, come requisito essenziale per la partecipazione, di portare con voi guanti e mascherine. La mancata osservanza di questa regola potrebbe costituire motivo di esclusione.